Il BLUE BUONO e il BLUE CATTIVO

Nella LUCE ci sono DUE BLUE!

 

Il BLUE BUONO è il blue del cielo e del mare. Il BLUE BUONO aiuta a preservare il benessere generale dell’organismo, stimolando la produzione di Melatonina, sincronizzando così l’orologio biologico umano (ciclo Circadiano). La sua lunghezza d’onda è tra i 430 e i 460 nm.

 

Il BLUE CATTIVO è presente negli schermi dei telefonini e dei PC. Anche le luci a Led, gli schermi TV e i fari Xenon delle auto propagano una grande quantità di luce Blue. Il BLUE CATTIVO è nemico della visione; crea stress e affaticamento visivo e può provocare pesanti patologie della retina. La sua lunghezza d’onda è attorno ai 400/420 nm.


Shamir BLUE ZERO è una lente prodotta con un materiale selettivo che blocca totalmente il blue cattivo, lasciando passare al 100% il blue buono nel totale rispetto della visione.

 

PORZIONE DELLO SPETTRO TAGLIATO DALLA LENTE SHAMIR BLUE ZERO

 

spettro2

Anche Apple conosce il pericolo del Blue Cattivo e suggerisce di usare la funzione Night Shift per limitarne la propagazione durante le ore notturne preservando così il corretto funzionamento dell’orologio biologico.

 

apple



GRAFICO DI TRASMITTANZA RILEVATO CON HUMPHREY 360 SPEXAN

rispetta il buono

SCARICA LA BROCHURE "BLUE BUONO-BLUE CATTIVO"

 

sCARICA IL PIEGHEVOLE SHAMIR BLUE ZERO

 

 

 

 

 

Il BLUE BUONO e il BLUE CATTIVO

Terms | Privacy Policy | © 2014 Shamir Optical Industry Ltd. designed by studio3